Segretari regionali

Cerca un Segretario Regionale


Alessandro - Alfieri
Pd Lombardia - Segretario regionale

Nel 2010 viene eletto per la prima volta in Consiglio Regionale, riconfermato nel 2013. E' stato Capogruppo in Consiglio dal marzo 2013 sino alla sua elezione a Segretario regionale PD, avvenuta l'anno seguente. Dal giugno ha ricoperto l'incarico di Coordinatore politico regionale, venendo poi eletto Segretario con il Congresso del febbraio 2014.

Paolo - Calvano
Direzione nazionale Pd

Pd Emilia-Romagna - Segretario regionale

A maggio 2015 sono diventato segretario regionale del PD dell’Emilia-Romagna con l’intento dichiarato di far sentire tutti protagonisti, assumendoci la responsabilità di ridare forza al Partito Democratico e centralità alla buona politica.

Fulvio - Centoz
Pd Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste - Segretario regionale

Sindaco di Aosta

Nell'autunno del 2012, è promotore e coordinatore del Comitato “Valle d’Aosta con Renzi” a sostegno del candidato Matteo Renzi. All'interno dell’organo dirigente del PD della Valle d’Aosta ricopre la carica di Responsabile del Dipartimento Autonomia, Federalismo, Europa ed Enti Locali. Si candida alle elezioni regionali del 2013 e con 459 preferenze si piazza al sesto posto della lista PD sinistra VDA.

Francesco - Comi
Pd Marche - Segretario regionale

Consigliere regionale Marche

Sono nato a Camerino il 29 aprile 1972, ma ho sempre vissuto a Tolentino, dove ho frequentato il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci per poi iscrivermi all'Università di Macerata. Mi sono laureato in giurisprudenza con una tesi sull'ordinamento degli enti locali Dal 2003 lavoro presso la Provincia di Macerata, settore direzione generale.

Roger - De Menech
Pd Veneto - Segretario regionale

Deputato - Commissione Finanze e Direzione nazionale Pd

Sono nato a Belluno 39 anni fa, sono sposato e ho 3 figli, lavoro presso l’Amministrazione provinciale di Belluno. Impegno, lavoro e serietà: su questi cardini ho costruito la mia vita e la mia professionalità. Credo nell'importanza dell’ascolto e del valorizzare i talenti delle persone, questo spirito mi permette di continuare con umiltà la mia esperienza politica e amministrativa.

Liliana - Di Fede
Pd Alto Adige/Südtirol - Segretario regionale

Nata a Bolzano il 16 ottobre 1962, sposata e mamma di due figli. Laureata in pedagogia, si è sempre occupata di sociale. Ha diretto il Distretto di Laives, la ripartizione servizi alla comunità del Comune di Bolzano e i servizi sociali della Comunità Comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina. Nel 2007 viene chiamata in giunta comunale di Laives come assessore tecnico per le politiche sociali, la pubblica istruzione e le finanze. Dal 2010 è sindaca di Laives; A febbraio 2014 viene eletta segretaria del PD dell'Alto Adige.

Michele - Emiliano
Pd Puglia - Segretario regionale

Direzione e Assemblea nazionale Pd - Presidente Regione Puglia

Nato a Bari nel 1959, magistrato ad Agrigento, Brindisi e alla DDA di Bari. Eletto sindaco a Bari nel 2004 per una coalizione di centrosinistra e riconfermato nel 2009. Presidente della Fondazione lirico sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari

Micaela - Fanelli
Pd Molise - Segretario regionale

Sindaco di Riccia (CB) e Direzione nazionale Pd



Attualmente è sindaco di Riccia, consigliere provinciale (capogruppo di opposizione per il centro-sinistra), presidente del Piano sociale Fortore-Matese e Vice-presidente del Gal del Molise centrale. E’ membro dell’Ufficio di presidenza nazionale ANCI con delega alle Politiche comunitarie e Piani di sviluppo.

Davide - Gariglio
Pd Piemonte - Segretario regionale

Consigliere regionale Piemonte

Davide Gariglio è consigliere regionale del Piemonte. Dal 2005 al 2010 è stato Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte.È laureato in giurisprudenza ed è stato amministratore delegato di Gtt.

Antonella - Grim
Pd Friuli-Venezia Giulia - Segretario regionale

Assessore all’Educazione, Scuola e Università e Ricerca - Comune di Trieste

Nata a Trieste il 7 maggio del 1973. Diplomata al Liceo Classico “Francesco Petrarca”. Dal 1999 lavora all’A.R.P.A., l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente del Friuli Venezia Giulia, Dipartimento di Trieste, come funzionario amministrativo. In politica attiva per la prima volta nel febbraio del 2008, è componente della Segreteria regionale del PD, con delega alla scuola.