Francesca Puglisi

Segreteria nazionale - Scuola, Università e Ricerca

Senatrice - Capogruppo Commissione Istruzione

Il suo impegno politico è iniziato nel '95 con i Comitati Prodi. Con Anna Serafini e con altre donne, ha costituito la Consulta per l'infanzia e l'adolescenza Gianni Rodari. È stata eletta al Senato della Repubblica nel 2013 ed è dal 16 settembre 2014 membro della Segreteria nazionale.
profilo

biografia

Francesca Puglisi è nata nel 1969 a Fano e ha tre figli (Riccardo, Giulia e Vittoria). È laureata con lode in economia e ha sempre lavorato nel settore del marketing e della comunicazione. Vive tra Roma, dove lavora, Bologna, dove ha la famiglia, e Fano, dove è nata.

Dal 2009 a giugno 2013 è stata responsabile Scuola della Segreteria nazionale PD.

Il suo impegno politico è iniziato nel '95 con i Comitati Prodi e, in quegli straordinari mesi di partecipazione, ha organizzato il primo movimento dei Giovani dell'Ulivo, di cui è stata Responsabile Nazionale.

Nel ‘97 ha aderito ai DS di Bologna, di cui è stata Coordinatrice delle Donne, promuovendo l'associazione Rose Rosse.

Con Anna Serafini e con altre donne, ha costituito la Consulta per l'infanzia e l'adolescenza Gianni Rodari, un luogo aperto di elaborazione politica sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. A Bologna è stata anche consigliere Comunale e si è impegnata, come genitore, nel movimento a difesa della scuola pubblica.

È stata eletta al Senato della Repubblica nel 2013 ed è dal 16 settembre 2014 membro della Segreteria nazionale.

Segreteria nazionale - Scuola, Università e Ricerca

Senatrice - Capogruppo Commissione Istruzione

Link