Alessandro Alfieri

Pd Lombardia - Segretario regionale

Nel 2010 viene eletto per la prima volta in Consiglio Regionale, riconfermato nel 2013. E' stato Capogruppo in Consiglio dal marzo 2013 sino alla sua elezione a Segretario regionale PD, avvenuta l'anno seguente. Dal giugno ha ricoperto l'incarico di Coordinatore politico regionale, venendo poi eletto Segretario con il Congresso del febbraio 2014.
profilo

biografia

Nato nel 1972 a Varese, si laurea in Economia alla Bocconi e, dopo aver vinto il concorso in Diplomazia, lavora per quattro anni al Ministero degli Affari Esteri, a Roma e nel mondo. Nel 2002 è candidato Sindaco di Varese, e per quattro anni coordina l'Ulivo della città.

Per la provincia di Milano è stato Responsabile per le Relazioni internazionali, seguendo la promozione all'estero della candidatura di Milano all'Expo del 2015. Nel 2010 viene eletto per la prima volta in Consiglio Regionale e viene riconfermato nel 2013.

Dal marzo dello stesso anno e sino alla sua elezione a Segretario ha ricoperto la carica di Capogruppo del Partito Democratico. Dal giugno 2013 è stato Coordinatore politico regionale, venendo poi eletto Segretario del PD lombardo con il Congresso del febbraio 2014.

Pd Lombardia - Segretario regionale