Sabrina Capozzolo

Segreteria nazionale - Politiche Agricole

Deputato - Commissione Finanze

Deputata è componente della Commissione permanente VI Finanze. Alle primarie del 2013 viene eletta all’Assemblea Nazionale del PD e il 15 Dicembre dello stesso anno entra a far parte della Direzione Nazionale del Partito Democratico. Dal 16 settembre 2014 è membro della Segreteria nazionale.
profilo

biografia

Sabrina Capozzolo è nata ad Agropoli (Sa) il 16 Dicembre del 1986.

Ha frequentato l'Istituto Tecnico Commerciale Giambattista Vico di Agropoli, diplomandosi nel 2005.

Ha poi proseguito i suoi studi iscrivendosi all’Università degli Studi di Salerno, alla Facoltà di Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, dove nel Novembre del 2010 ha conseguito la Laurea.

Impegnata da sempre nell'associazionismo e nel volontariato, inizia la sua attività politica nel 2005 iscrivendosi al partito politico la Margherita, confluito poi nel 2007 nel Partito Democratico.

Nel 2008 è stata eletta Presidente del Forum dei Giovani di Agropoli, un’esperienza che lei stessa ha definito molto formativa. Il Forum dei Giovani, infatti, crea uno spazio per il dibattito e la condivisione di esperienze tra le associazioni e le istituzioni Italiane ed Europee. Pone, inoltre, al centro del dibattito politico e dell'iniziativa sociale il valore dei giovani.

Il suo percorso all’interno del Forum dei Giovani continua e nel 2011 viene eletta Consigliere Distrettuale al Forum dei Giovani della provincia di Salerno. Questo nuovo ruolo le ha permesso di confrontarsi con diverse realtà, forgiando il suo modo di approcciarsi alle differenti esigenze di un vasto territorio, come quello della provincia di Salerno. Con questa esperienza ha avuto la fortuna di conoscere personalità e competenze diverse che le hanno permesso di ampliare il suo bagaglio culturale.

Nel 2012 viene poi eletta Segretaria dei Giovani Democratici di Agropoli.

Nel Dicembre 2012 viene scelta dal Circolo PD di Agropoli come candidata alle Primarie per i Parlmentari PD, ottenendo 5251 preferenze, posizionandosi sesta nella provincia di Salerno.

Ad oggi Sabrina Capozzolo è una deputata della XVII Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione XX Campania 2 del Partito Democratico ed è Componente della Commissione permanente VI Finanze.

Alle primarie del 2013 viene eletta all’Assemblea Nazionale del PD e il 15 Dicembre dello stesso anno entra a far parte della Direzione Nazionale del Partito Democratico. 

Dal 16 settembre 2014 è membro della Segreteria nazionale.

Segreteria nazionale - Politiche Agricole

Deputato - Commissione Finanze