Valentina Paris

Segreteria nazionale - Enti Locali

Deputata - Commissione Lavoro

Nata a Avellino, il 31 luglio 1981. Laurea in scienze politiche e delle relazioni internazionali; Operatore sviluppo locale. Dal 16 settembre 2014 è membro della Segreteria nazionale.
profilo

biografia

Laureata in relazioni internazionali e diplomatiche presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", inizia la sua militanza politica nella Sinistra giovanile. Nel 2002 diventa consigliere comunale ad Atripalda e per una decina d'anni ricopre diversi incarichi politici tra le fila dei Democratici di Sinistra e del Partito Democratico. 

Nel 2012 partecipa alle primarie dei parlamentari del Partito Democratico nel collegio Campania 2 raccogliendo oltre 3.000 voti; un risultato che le ha consentito di essere eletta deputata alle elezioni politiche del 2013. 

Ha svolto diverse attività nel campo dell'associazionismo. Oltre che membro del coordinamento nazionale della fondazione Equality Italia, che si occupa di diritti civili, è stata referente provinciale di Avellino di Libera, l'associazione di Don Luigi Ciotti che si batte contro le mafie.

Dal 16 settembre 2014 è membro della Segreteria nazionale.


Segreteria nazionale - Enti Locali

Deputata - Commissione Lavoro