Deputata - Commissione Affari esteri

In Europa Laura Garavini è di casa da quasi 25 anni. Quando discute delle diverse realtà degli italiani all’estero, sa di cosa parla
profilo

biografia

In Europa Laura Garavini è di casa da quasi 25 anni. Ha lavorato in progetti per l’integrazione per i giovani italiani, si è occupata di consulenza sociale per le famiglie e per gli anziani, ma ha anche insegnato all’università e si è impegnata in un’iniziativa per la legalità. Quando discute delle diverse realtà degli italiani all’estero, sa di cosa parla.

Laura Garavini è nata nel 1966 a Vignola, in Provincia di Modena, in una famiglia contadina. Va fiera delle sue radici semplici. È uno dei motivi per i quali da sempre si impegna per una politica del merito – una politica che dia a tutti la possibilità di farcela, indipendentemente dall’essere figli di genitori ricchi o poveri. Laura Garavini ha studiato Scienze politiche all’Università di Bologna, laureandosi con il massimo dei voti. Successivamente ha conseguito un Master in management dei progetti comunitari alla LUISS di Roma.

Deputata - Commissione Affari esteri