Direzione nazionale PD

Elenco dei membri per lettera: t
Filippo - Taddei
Segreteria nazionale - Economia e Lavoro

Docente di economia alla John Hopkins University SAIS e ricercatore del Collegio Carlo Alberto. Macroeconomista, studia il mercato del credito, il debito pubblico e la relazione tra mercato del lavoro e sistema pensionistico. Sposato con tre figlie, è nato a Bologna, cresciuto in Italia ed è diventato adulto in America. E' nato nel '76 ed è al suo primo incarico politico esecutivo. È membro della Segreteria nazionale dal dicembre 2013.

Assunta - Tartaglione
Pd Campania - Segretario regionale

Deputata - Commissione Giustizia e Direzione nazionale Pd

Nata a Napoli il 22 agosto 1970. Laurea in Giurisprudenza. Avvocato civilista. E’ stata componente della Commissione che elaborò lo Statuto nazionale del Partito Democratico. Attualmente coordinatrice provinciale delle donne del PD di Napoli e componente del Coordinamento nazionale delle donne democratiche. Eletta alle politiche del febbraio 2013 nella circoscrizione Campania 1.

Marina - Terragni
Direzione nazionale Pd


Patrizia - Toia
Direzione nazionale Pd

Europarlamentare - Commissione Industria, ricerca e energia e Capodelegazione Pd



Eletta al Senato nel 1996, nei cinque anni di governo del centrosinistra è stata, tra l’altro, ministro per le Politiche comunitarie e ministro per i Rapporti con il Parlamento. Eurodeputato dal 2004, è vicepresidente della Commissione per l'industria, la ricerca e l'energia. Rieletta nel 2014.

Giorgio - Tonini
Segreteria nazionale - Autonomia, Sussidiarietà e Federalismo Regionale ed Europeo

Senatore - Vice Presidente del gruppo PD, Capogruppo Commissione Affari esteri

Nato nel 1959, vive a Trento con la moglie e i sette figli. Laureato in filosofia e giornalista professionista, è eletto nel collegio della Valsugana. È stato presidente nazionale della Fuci, sindacalista della Cisl, coordinatore politico dei Cristiano sociali e dirigente dei Democratici di Sinistra. Tra gli estensori del "Manifesto per il Pd", durante la segreteria di Walter Veltroni è stato responsabile economico e poi della formazione del partito.

Mirko - Tutino
Direzione nazionale Pd

Pd Reggio Emilia - Assessore Infrastrutture e Beni Comuni