Direzione nazionale PD

Elenco dei membri per lettera: r
Fausto - Raciti
Pd Sicilia - Segretario regionale

Deputato - Commissione Cultura

E' stato segretario nazionale dei Giovani Democratici dal 2008 al 2013, dopo essere stato eletto leader della Sinistra Giovanile al IV congresso dell'organizzazione (2007). Nel dicembre 2013 viene eletto Segretario regionale del Pd Sicilia

Concetta - Raia
Direzione nazionale Pd

Pd Sicilia - Consigliere regionale


Andrea - Ranieri
Direzione nazionale Pd




Marco - Rapino
Direzione nazionale Pd

Pd Abruzzo - Segretario regionale

Sono tra i fondatori del Partito Democratico in Abruzzo. Mi sono candidato ed eletto all’Assemblea Regionale, era alle primarie tenute il 14 ottobre del 2007. Quella della sfida elettorale non mi spaventa, non mi sono mai tirato indietro, credo che bisogna essere pronti al dialogo con le persone e con il partito.

Ermete - Realacci
Direzione nazionale Pd

Deputato - Commissione Ambiente



Deputato, ha condotto molte battaglie in questi anni: dalla difesa dell’ambiente a quella delle produzioni agroalimentari, alle iniziative dirette a liberare le città dall’inquinamento, dal traffico e dall’abusivismo edilizio, fino alla lotta alle ecomafie.

Fausto - Recchia
Direzione nazionale Pd

Nel 2001 partecipa alla fase costituente della Margherita di cui, nel 2005, diventa responsabile nazionale dei Circoli, entrando nell’Esecutivo Nazionale del partito. Nel 2006 è nominato consigliere politico del ministro della Difesa. È componente della commissione Difesa

Roberto - Reggi
Direzione nazionale Pd

Direttore dell'Agenzia del Demanio

È stato il coordinatore della campagna elettorale di Matteo Renzi, candidatosi alle primarie del centrosinistra del 2012. Nel tempo libero pratica diverse attività sportive, ama la montagna, il cicloturismo e la vita all'aria aperta. Dal 28 febbraio 2014 è Sottosegretario del Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca.

Matteo - Renzi
Segretario Nazionale del Pd

Presidente del Consiglio dei Ministri

Nato a Firenze nel 1975, laureato in giurisprudenza, viene eletto, nel 2004, Presidente della Provincia di Firenze. Nel 2008 rifiuta la proposta del centrosinistra di candidarsi per un secondo mandato e annuncia la sua candidatura alle primarie del Partito Democratico per il Sindaco di Firenze. Vince le elezioni comunali nel 2009 diventando Sindaco di Firenze. Domenica 8 dicembre 2013 è eletto segretario del Partito Democratico con il 67,55% dei consensi, pari a 1.895.332 voti.

Matteo - Richetti
Direzione nazionale Pd

Pd Emilia - Romagna - Presidente Consiglio regionale


Giulia - Robol
Direzione nazionale Pd

Pd Trentino - Segretario regionale

Con la nascita del Partito Democratico nazionale prima e trentino poi ho ritrovato un senso di appartenenza a valori condivisi attraverso un percorso comune con tante persone che a quell’esperienza decisero di partecipare. Coerenza lealtà senso del bene comune, equità sono i principi più importanti dell’agire politico in cui mi riconosco.