Comunicato stampa

Xylella, Europarlamentari Pd: Ue stanzia fondi per ricerca a guida italiana

"L'Ue ha stanziato i fondi per la ricerca contro la Xylella: i programmi, che saranno a guida italiana, verranno implementati già entro l'anno". Così in un comunicato congiunto gli europarlamentari Elena Gentile, Paolo De Castro e Massimo Paolucci

pubblicato il 2 luglio 2015 , 1064 letture
"L'Unione europea ha stanziato i fondi per la ricerca contro la Xylella: i programmi, che saranno a guida italiana, verranno implementati già entro l'anno. Con il nostro lavoro, e l'impegno positivo del Governo italiano, siamo riusciti a ottenere un primo ed importante risultato". E' quanto annunciano congiuntamente gli eurodeputati Pd Elena Gentile, Paolo De Castro e Massimo Paolucci.

"Il Comitato di Programma di Horizon 2020 ha approvato la proposta della Commissione europea – spiegano – che prevede il finanziamento del progetto POnTE per 6milioni e 800mila euro per il 2015. Il progetto sarà guidato dal nostro Paese con il CNR di Bari – aggiungono -. Un secondo progetto di ricerca su Horizon 2020 da 5milioni di euro sarà lanciato a inizio 2016. Ora manca solo il via libera definitivo della direzione generale, ma non dovrebbero esserci spiacevoli sorprese".
tag
servizi

Argomenti

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola  
il tuo nome  
la tua email  
un breve messaggio  
 
L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.