Comunicato stampa

Taddei: "La ripresa continua, la strada è quella giusta"

Il responsabile economico del Pd commenta i dati dell'indagine svolta da Banca d'Italia nei primi mesi del 2015 su un campione di circa 4.800 imprese dell'industria, delle costruzioni e dei servizi: "aumentano le ore totali di lavoro e riparte l’occupazione, per la prima volta dopo tre anni salgono gli investimenti. Con la forza delle riforme, stiamo invertendo la rotta"

di Filippo Taddei,  pubblicato il 1 luglio 2015 , 1408 letture
crescita  growth
La ripresa continua: aumentano le ore totali di lavoro e riparte l’occupazione dal 2014, come ricorda Bankitalia, mentre per la prima volta dopo tre anni salgono gli investimenti (+0,9%). Il nostro paese torna a credere nel proprio futuro, e sale anche la fiducia delle imprese. Questo è l’obiettivo della politica economica del Governo: dal Jobs Act, ai decreti fiscali recenti, passando per la più grande riduzione delle tasse su lavoro e imprese. Un paese che ha fiducia ritorna ad investire. Senza investimenti non c’è innovazione né formazione, non c’è capitale umano, unica garanzia di futuro per i lavoratori.

Mentre l’occupazione migliora, calano le ore di cassa integrazione. Significa che tra gli occupati si contano meno lavoratori cassaintegrati e più veramente al lavoro. Nell’ultimo anno abbiamo messo in atto interventi fiscali e sul mercato del lavoro che si attendevano da anni. Senza cieco ottimismo, con la forza delle riforme, stiamo invertendo la rotta.
tag
servizi

Argomenti

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola  
il tuo nome  
la tua email  
un breve messaggio  
 
L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.