Comunicato stampa

Scuola, Puglisi: "Teoria gender? Polemiche sul nulla"

“Nel ddl sulla Buona Scuola non c'è alcun riferimento alla teoria gender. La legge assicura l'attuazione dei principi di pari opportunità e la prevenzione di ogni violenza e discriminazione per informare studenti, docenti e genitori del dl n.93 2013, ovvero il decreto sul femminicidio firmato da Angelino Alfano"

di Francesca Puglisi,  pubblicato il 26 giugno 2015 , 1938 letture
“Nel ddl sulla Buona Scuola non c'è alcun riferimento alla teoria gender. La legge assicura semplicemente l'attuazione dei principi di pari opportunità, la parità tra i sessi e la prevenzione di ogni violenza e discriminazione per informare studenti, docenti e genitori del dl n.93 2013, ovvero il decreto sul femminicidio firmato da Angelino Alfano". Così Francesca Puglisi, responsabile scuola del PD.

"Dunque l'on Meloni intende abrogare una legge di civiltà che difende donne e minori dalla violenza come la legge sul femminicidio? Le polemiche sul nulla di queste ore di esponenti della maggioranza e dell'opposizione sembrano una gara per appropriarsi del Family day. Quanto al consenso informato per le famiglie per le attività extra curricolari, non serve né un decreto, né una legge. Tutto ciò che non ha carattere ordinamentale e viene inserito nel piano dell'offerta formativa deve comunque essere approvato dal consiglio di istituto in cui sono eletti democraticamente i genitori”.
tag
servizi

Argomenti

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola  
il tuo nome  
la tua email  
un breve messaggio  
 
L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.