Comunicato stampa

Immigrazione, Campana: dove le istituzioni locali e nazionali collaborano, l'emergenza si supera

"Dove le istituzioni locali assumono un atteggiamento propositivo e collaborativo è possibile gestire i flussi dei migranti con metodi ordinari e senza esasperare i problemi". Lo dichiara la responsabile Welfare e Immigrazione del PD che insieme ad altri deputati del Partito Democratico ha visitato la tendopoli della Croce Rossa allestita alle spalle della stazione Tiburtina

di Micaela Campana,  pubblicato il 23 giugno 2015 , 3386 letture
campo tiburtina  campo tiburtina
"Insieme ad un gruppo di deputati del PD abbiamo visitato la tendopoli della Croce Rossa allestita alle spalle della stazione Tiburtina dove oggi trovano riparo ed assistenza 150 migranti. Una struttura ben organizzata dove è presente un presidio sanitario e una piccola ludoteca per i bambini presenti assistiti dagli operatori di Save The Children. Abbiamo visto una realtà funzionante che assicura una gestione ordinaria dei transitanti che in questo campo si fermano mediamente quattro giorni.

A Roma si è attivata una grande macchina che ha visto le istituzioni locali e nazionali attivarsi per risposta immediata all'accoglienza e la grande risposta dei romani che fin da subito si sono messi a disposizione portando al campo aiuti, cibo e vestiario.

Dove le istituzioni locali assumono un atteggiamento propositivo e collaborativo è possibile gestire i flussi dei migranti con metodi ordinari e senza esasperare i problemi". Lo dichiara Micaela Campana, responsabile Welfare e Immigrazione del PD che questa mattina insieme ai deputati: Marco Miccoli, Elena Carnevali, Paolo Beni, Antonino Moscatt, l'Assessore Francesca Danese e Marco Pacciotti responsabile del Forum Immigrazione del PD ha fatto visita al campo CRI di Roma.

tag
servizi

Argomenti

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola  
il tuo nome  
la tua email  
un breve messaggio  
 
L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.