Intervento

Unioni civili, Campana: 'Mentre altri pensano ad ostruzionismo, il Pd è al lavoro'

'Vorrei ricordare a chi oggi si agita contro l'introduzione delle unioni civili a difesa della famiglia, che aggiungere diritti non vuole dire toglierne a chi ne ha già. Questa logica della ghettizzazione non è degna di un Paese fondatore dell'Unione europea'

di Micaela Campana,  pubblicato il 11 maggio 2015 , 1237 letture
unioni civili.jpg
"Mentre Giovanardi annuncia ostruzionismo, il Pd è al lavoro per allargare la platea dei diritti a tutte quelle famiglie che fino ad oggi sono state costrette a vivere nell'ombra a causa di una classe politica che ha preferito tenere la testa sotto la sabbia" Lo ha dichiarato Micaela Campana, responsabile Welfare PD partecipando a Rai Parlamento.


"Le unioni civili sono nel programma di governo e lunedì scadrà il termine per gli emendamenti al Senato, ai quali il Pd sta lavorando alacremente in queste ore per migliorare il testo base già votato in commissione».

Cosi l'onorevole Campana che prosegue: "Vorrei ricordare a chi oggi si agita contro l'introduzione delle unioni civili a difesa della famiglia, che aggiungere diritti non vuole dire toglierne a chi ne ha già. Questa logica della ghettizzazione non è degna di un Paese fondatore dell'Unione europea che in tema di regolamentazione delle coppie formate da persone dello stesso sesso arriva ultima. Inoltre, gli istituti statistici europei ci dicono che i Paesi dove c'è un percorso consolidato di accesso ai diritti sono quelli che economicamente e socialmente più stabili e con alte probabilità di crescita".
tag
servizi

Argomenti

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola  
il tuo nome  
la tua email  
un breve messaggio  
 
L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.