Comunicato stampa

Franceschini: presto in Italia il Memoriale per le vittime del terrorismo e delle stragi

Insieme alle associazioni dei familiari delle vittime decideremo il luogo e sceglieremo il progetto. Perché i ragazzi passando li davanti, possano sapere e ricordare. Per sempre". Lo annuncia il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo ricordando la giornata del 9 maggio "Giorno della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi"

di Dario Franceschini,  pubblicato il 8 maggio 2015 , 1040 letture
"Domani 9 maggio è il Giorno della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi. Sono tante le iniziative, dal Senato con il Presidente della Repubblica, a molte altre in diversi luoghi d'Italia in cui verrà tenuta viva la memoria del sacrificio di tanti innocenti.

È per loro, perché le loro storie e i loro nomi vengano ricordati per sempre che in Italia nascerà il Memoriale per le vittime del terrorismo e delle stragi. Un luogo, come il bellissimo e struggente Vietnam Veterans Memorial di Washington, in cui siano scritti tutti i nomi delle vittime di una follia cieca e assassina. Uomini delle forze dell'ordine, professori, politici, sindacalisti, ragazzi, servitori dello Stato e cittadine e cittadini inermi.

Insieme alle associazioni dei familiari delle vittime decideremo il luogo e sceglieremo il progetto. Perché i ragazzi, tra molti decenni e molte generazioni, passando li davanti, possano sapere e ricordare. Per sempre". Lo annuncia il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini.
tag
servizi

Argomenti

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola  
il tuo nome  
la tua email  
un breve messaggio  
 
L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.