Comunicato stampa

PA, si all'emendamento per la delega sull'attività degli enti pubblici di ricerca

"Con questo emendamento sarà possibile adeguare i nostri enti pubblici di ricerca alla Carta europea dei ricercatori, garantendo maggiore mobilità, semplificazione, meno ostacoli alla ricerca pubblica in Italia. E’ davvero positivo che il Senato abbia accolto questa proposta, a larga maggioranza, nella riforma della Pa”. Così la senatrice del Pd Rosa Maria Di Giorgi

di Rosa Maria Di Giorgi,  pubblicato il 30 aprile 2015 , 3193 letture
ricerca in italia  ricera in italia
“E’ appena passato nell’Aula del Senato, con il consenso di tutte le forze politiche esclusi Sel e M5s, un emendamento Bocchino-Di Giorgi che contiene una delega al governo sull’attività degli enti pubblici di ricerca. Si tratta di un risultato di cui siamo molto soddisfatti, perché consentirà di lavorare a livello normativo per una maggiore competitività della ricerca italiana, una delle eccellenze del nostro Paese”.
Lo ha dichiarato la senatrice del Pd Rosa Maria Di Giorgi, membro dell’Ufficio di Presidenza di Palazzo Madama.

“Con questo emendamento – prosegue Di Giorgi – sarà possibile adeguare i nostri enti pubblici di ricerca alla Carta europea dei ricercatori, garantendo maggiore mobilità, semplificazione, meno ostacoli alla ricerca pubblica in Italia. E’ davvero positivo che il Senato abbia accolto questa proposta, a larga maggioranza, nella riforma della Pa”.
tag
servizi

Argomenti

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola  
il tuo nome  
la tua email  
un breve messaggio  
 
L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.