PRIMO PIANO
[/documenti/dettaglio.htm]
Copertina

M20

Come devolvere il 2x1000 al Partito Democratico

pubblicato il 14 aprile 2015
M20  m20_det
La legge sul finanziamento ai partiti, introduce la possibilità di sostenere l’attività politica del proprio partito devolvendo il 2x1000 della quota Irpef, in sede di dichiarazione dei redditi.

Quest’anno, per devolvere il 2x1000 al PD, bisogna inserire il codice M20 nello spazio dedicato e apporre la firma accanto.

facsimile M20

Al contribuente non costa nulla, l’inoptato resta all’erario e rimane invariata la possibilità di devolvere il 5x1000 e l’8x1000.

Se non si ha l’obbligo della dichiarazione dei redditi, si può devolvere il 2x1000 al PD usando la scheda dedicata. Potrà essere consegnata attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate sul sito http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/servizi_online

E’ necessaria la registrazione al servizio.

Oppure presentata in busta chiusa, e contrassegnata sui lembi di chiusura, entro il 30 settembre 2015, presso uno sportello di un ufficio postale o ad un Caf. Sulla busta bisogna scrivere “scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, cognome e nome e codice fiscale del contribuente. Il servizio è gratuito.

Per saperne di più leggi le FAQ

tag
servizi

Scarica

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola  
il tuo nome  
la tua email  
un breve messaggio  
 
L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.
[*]