Comunicato stampa

Puglisi: "Università e ricerca centrali per il PD"

Il Partito Democratico giovedì 26 Febbraio promuove YOUniversity.Lab, una prima giornata di ascolto e di confronto dedicata all'Università e alla ricerca

di Francesca Puglisi,  pubblicato il 9 febbraio 2015 , 1888 letture
università  studenti
"Il Presidente Matteo Renzi all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università degli studi di Bologna ha detto che il 2015 sarà un anno 'costituente per l'Università'. I dati presentati oggi, che abbiamo ben presente, segnalano l'urgenza di un rilancio delle politiche per l'istruzione terziaria. E' per questo che il Partito Democratico giovedì 26 Febbraio promuove YOUniversity.Lab, una prima giornata di ascolto e di confronto dedicata all'Università e alla ricerca".

Lo afferma la senatrice del Pd Francesca Puglisi, responsabile scuola e università del Pd. "Rilanciare il sistema di diritto allo studio, ringiovanire il corpo docente attraverso nuove politiche di reclutamento, rinvigorire il rapporto tra Università e lavoro, smantellare rigidità burocratiche che bloccano gli Atenei italiani e ne mortificano l'autonomia - conclude Puglisi - sono i primi obiettivi al centro della nostra riflessione".
tag
servizi
Trovi questo documento anche in

Argomenti

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola  
il tuo nome  
la tua email  
un breve messaggio  
 
L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.