Comunicato stampa

"Le città Metropolitane e le nuove Province: l'aspetto istituzionale".

Primo corso di formazione sulla riforma degli enti locali

pubblicato il 28 novembre 2014 , 1364 letture
"Le città Metropolitane e le nuove Province: l'aspetto istituzionale". E' questo il titolo del primo corso organizzato dal dipartimento Formazione politica del Pd, in collaborazione con i gruppi democratici di Camera e Senato, che si terrà sabato 29 novembre, a Roma (via in Miranda, 10 San Lorenzo de' Speziali), dalle 10.00 alle 18.00.



L’appuntamento sarà aperto da un saluto di Luigi Zanda, presidente del gruppo Pd al Senato a cui seguirà l'introduzione al corso di Andrea De Maria, responsabile della Formazione politica Pd. Gli interventi saranno aperti da Andrea Giorgis, deputato Pd e docente di diritto costituzionale presso l’Università degli studi di Torino, seguiranno Francesca Rosa, docente all'Università di Foggia e Matteo Rossi, presidente della Provincia di Bergamo, che interverranno sul tema "La costruzione della nuova Provincia".


Nel pomeriggio alle 14.30, interverrà Walter Vitali che relazionerà su "La costruzione della città metropolitana";

a seguire Elena Gamberini, direttore generale Unione dei Comuni della bassa reggiana, che affronterà il tema "Unioni dei Comuni, fusioni e nuove province" e Catiuscia Marini, presidente dell'Umbria, che interverrà su
"La Regione alla prova dei nuovi assetti".

Concluderà, verso le 17.30, Gianclaudio Bressa, sottosegretario agli Affari
tag
servizi

Argomenti

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola  
il tuo nome  
la tua email  
un breve messaggio  
 
L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.