Ufficio stampa
[/documenti/dettaglio.htm]
Comunicato stampa

Immigrazione: "Opportunità per l'Italia"

"Conosco un modo per cambiare il mondo, guardarlo insieme a te - Immigrazione: una opportunità per l’Italia", 15 marzo giornata di incontro e confronto organizzata dal Partito Democratico

pubblicato il 14 marzo 2014 , 3120 letture
conosco un modo per cambiare il mondo_locandina  conosco un modo per cambiare il mondo_locandina



“Conosco un modo per cambiare il mondo, guardarlo insieme a te” - Immigrazione: una opportunità per l’Italia, questo il titolo della giornata di incontro e confronto organizzata sabato, 15 marzo, dal Partito Democratico presso la Sala Conferenze della sede nazionale in via Sant'Andrea delle Fratte 16, dalle 10 alle 16. YouDem seguirà l'intera iniziativa con la registrazione della giornata e con alcune interviste.
L’iniziativa sarà l’occasione per fare il punto sulle proposte in materia di politiche per l’immigrazione. 

I lavori saranno aperti da Marco Pacciotti, del dipartimento Welfare PD area immigrazione, e saranno conclusi da Davide Faraone, responsabile Welfare in segreteria PD. 

Saranno presenti Sandro Gozi, sottosegretario alle Politiche europee, parlamentari del Pd tra i quali Cecile Kyenge, già ministro per l’Integrazione, l'on. Khalid Chaouki e l'on,Giuseppe Guerini

E’ prevista la presenza inoltre di Livia Turco, l'on. Francesca Bonomo, l'on. Giuseppe Guerini, Fabio Sanfilippo del Comitato 3 ottobre, Antonio Russo ACLI, Giuseppe Casucci UIL, Kurosh Danesh CGIL, Christopher Hein CIR, Gabriella Guido di LASCIATECIENTRARE, Marcela Coman, Stefania Magi, Responsabile Forum Immigrazione Toscana e di numerosi amministratori locali insieme ai rappresentanti dei maggiori sindacati nazionali, del mondo associativo e delle Ong. 



Parteciperanno, inoltre, l'UNHCR, il CIR, l'OIM, l'ENDAS e l’associazione medici stranieri, per l’assistenza agli stranieri, ARCI, ACLI, CARITAS, LASCIATECIENTRARE, il Comitato 3 ottobre e CNA world e i rappresentanti di diverse comunità straniere residenti nel nostro Paese.
tag
servizi
Trovi questo documento anche in

dillo ai tuoi amici

Inserisci le email separate da una virgola  
il tuo nome  
la tua email  
un breve messaggio  
 
L'utente, nel premere il pulsante "invia", dichiara di aver letto e approvato l'informativa sul trattamento dei dati.
[*]