Comunicato stampa

Fedeli: "La battaglia contro il femminicidio comincia dalla scuola"

13 luglio 2015  
"La battaglia contro il femminicidio comincia sui banchi di scuola, comincia con la parità di genere". Lo ha dichiarato la Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli in un'intervista pubblicata oggi da Il Giornale di Vicenza.
Roma, Martelli:
Comunicato stampa

Roma, Martelli: "Lo stupro è doppio se si dà sempre la colpa alle donne"

3 luglio 2015  
La Consigliera per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio interviene sui commenti apparsi sui social network e nei commenti degli articoli in rete a proposito dello stupro della ragazza di Roma lo scorso 29 giugno : "Commenti che hanno dell'incredibile e dell'odioso e ci riportano indietro nel tempo"
Violenza donne, dati Istat. Agostini:
Comunicato stampa

Violenza donne, dati Istat. Agostini: "Necessaria una strategia di lungo periodo"

8 giugno 2015  
"I segnali positivi, in un quadro che rimane grave ed allarmante, sono quelli sui quali la politica deve investire, sostenendo la costruzione di una rete territoriale efficace in grado di contrastare la violenza e di offrire un punto di riferimento concreto alle donne"
Elezioni, Fedeli:
Comunicato stampa

Elezioni, Fedeli: "Crisi di partecipazione e alto gap della rappresentanza femminile"

3 giugno 2015  
Le norme antidiscriminatorie e la doppia preferenza di genere sono indispensabili, ma non sufficienti, se non si condivide fino in fondo, nell'agenda politica, il valore della piena condivisione dell'esercizio delle responsabilità pubbliche
Articolo

Fecondazione assistita, De Biasi: un altro colpo ad una legge ingiusta

15 maggio 2015  
Cade un altro divieto della legge 40. La Consulta ha dichiarato illegittimo il divieto di accesso alle tecniche di procreazione medicalmente assistita per le coppie fertili portatrici di patologie genetiche e il divieto di accedere alla diagnosi pre-impianto. Così la Presidente della Commissione Sanità del Senato

Argomenti