Faraone: “I ricercatori? Lavoreranno nelle scuole e negli uffici pubblici” -
Rassegna stampa

Faraone: “I ricercatori? Lavoreranno nelle scuole e negli uffici pubblici”

13 luglio 2015  

Il sottosegretario all’Istruzione, in un'intervista alla Stampa on line: «Occorre prevedere crediti in più per chi ha un dottorato. È una forma che favorisce il merito, senza discriminazioni. La classe dirigente della Pubblica Amministrazione deve essere di altissima qualità.»

Giannini: questa riforma aiuterà finalmente il Sud -
Rassegna stampa

Giannini: questa riforma aiuterà finalmente il Sud

10 luglio 2015  

Per il ministro dell'Istruzione con la Buona Scuola "si sbloccano risorse per superare il divario esistente, non più tollerabile". Stefania Giannini assicura che a settembre le famiglie troveranno una "scuola propositiva, in cui ci potrà essere il potenziamento di alcune materie, dall'inglese alla primaria, e ancora musica, storia dell'arte, economia e finanza. Il principio è quello del curriculum flessibile"

Ddl Buona scuola, Marcucci:
Rassegna stampa

Ddl Buona scuola, Marcucci: "Ora si vota"

24 giugno 2015  
Andrea Marcucci , Direzione nazionale Pd
Scuola, Puglisi:
Rassegna stampa

Scuola, Puglisi: "Sì ai controlli anche per i presidi, ogni tre anni"

23 giugno 2015  

"Alle opposizioni rivolgo un appello: non sciupino questa grande occasione offerta dal governo di 3 miliardi di investimenti e oltre 100 mila nuovi insegnanti" Lo ha detto la responsabile Scuola del Pd e relatrice del disegno di legge Francesca Puglisi, intervistata da Repubblica. "Gli emendamenti vanno ridotti drasticamente, se no salta il piano delle assunzioni. Non è un ricatto, è un dato di fatto"

Francesca Puglisi , Segreteria nazionale - Scuola, Università e Ricerca
Intervista

Scuola, Puglisi: "Tempi stretti ma nessun rinvio sine die"

18 giugno 2015  

"II provvedimento non verrà ritirato". Così responsabile Scuola del Pd e relatrice in commissione Istruzione del Senato sull'iter del provvedimento in una intervista al Mattino. "Alla Camera sono stati presentati 5mila emendamenti. Al Senato sono tremila o si riducono o l'approvazione del testo rischia di slittare a luglio inoltrato".

Francesca Puglisi , Segreteria nazionale - Scuola, Università e Ricerca
Scuola, Faraone:
Intervista

Scuola, Faraone: "Entro l'estate il disegno sarà legge"

18 giugno 2015  

"Prima proviamo a ragionare in commissione, poi andiamo a ragionare con il paese, poi rivedremo il provvedimento per portare in fondo una legge che serve all'Italia". Lo afferma il sottosegretario all'Istruzione in una intervista a la Repubblica ed aggiunge: "fallire sulla scuola vorrebbe dire veder fallire l'anima del governo, non accadrà"

Scuola, Puglisi:
Intervista

Scuola, Puglisi: "Trattiamo ma si chiude entro giugno"

10 giugno 2015  

La responsabile Scuola e Università del Pd in una intervista al Quotidiano Nazionale: "Riusciremo a portare avanti il provvedimento senza snaturarlo". E aggiunge "che non va toccato il piano di assunzioni perché le risorse stanno scritte nella legge di stabilità che non possiamo cambiare"

Francesca Puglisi , Segreteria nazionale - Scuola, Università e Ricerca
Intervista

Zanda: "Sulla scuola avanti in meno di 15 giorni"

10 giugno 2015  
Luigi Zanda , Presidente Gruppo Pd - Senato
Intervista

Faraone: "Garantiamo agli studenti disabili una reale inclusione"

22 maggio 2015  

Il sottosegretario all'Istruzione spiega, in un'intervista a Repubblica,: "la legge delega dell'articolo 23 sarà rivoluzionaria. Basta ritardi e approssimazioni"